Difference between revisions of "OrthodoxWiki:Italiano/Portale comunità"

From OrthodoxWiki
Jump to: navigation, search
(Chi è Chi)
Line 95: Line 95:
 
Per informazioni più generali, si prega di consultare Wikipedia: Categoria: Wikipedia_copyright.  
 
Per informazioni più generali, si prega di consultare Wikipedia: Categoria: Wikipedia_copyright.  
  
== Chi è Chi ==
+
== Persone Importanti ==
 +
 
 
OrthodoxWiki: Santo patrono (San Giovanni di Damasco, prega per noi!)  
 
OrthodoxWiki: Santo patrono (San Giovanni di Damasco, prega per noi!)  
 +
 
Categoria: Sysops e speciali: Listadmins  
 
Categoria: Sysops e speciali: Listadmins  
Speciale: Listusers
 
  
 +
Speciale: Listusers
  
 
==  newsfeed per le pagine recenti ==
 
==  newsfeed per le pagine recenti ==

Revision as of 13:12, March 9, 2011

Benvenuti nel Portale Comunità OrthodoxWiki!

Siamo lieti che hai scelto di fermarti qui, esplorare e prendere parte ai lavori in corso di creazione e di sviluppo del mondo della prima enciclopedia online di comunità a cura della cristianità ortodossa.

In particolare un' enciclopedia in stile wiki, è basata sulla cresce dinamicamente sul Web grazie allo sforzo volontario di una comunità di autori e contributori.

Siete formalmente invitati a partecipare a questa comunità e di assumere un ruolo nel plasmarla. IL riferimento è Padre John, assistito da un team di sysops per aiutare con la gestione del sito. Il nostro grandine sysops da molte giurisdizioni in tutto il mondo. Molte grazie a tutti coloro che hanno dedicato tempo per rendere questo luogo una risorsa preziosa per la gente!


Partecipa!

Non esitare a iniziare una nuova discussione con la creazione di un nuovo articolo o categoria. Che cosa conosci? La vita di un santo? Conoscete di alcuni CD eccellenti di canto bizantino? Un episodio della Storia della Chiesa? Condividere la conoscenza! Hai letto un ottimo libro? Invia una recensione. Vedi qualcosa che manca? Aggiungilo! Vuoi adottare OrthodoxWiki in una lingua oltre all'inglese? Facci sapere! Vorresti presentare un nuovo logo? Ci piacerebbe vederlo!

Dai un'occhiata agli articoli che ora abbiamo in più categorie e ad alcune idee su ciò che è già in via di sviluppo.

Se siete seriamente interessati ad aiutarci, vi preghiamo di registrarvi. Quindi fate clic sul vostro nome utente in alto a destra della pagina per creare una pagina personalizzata del vostro profilo.


Come contribuire

Basta fare clic su Modifica (nella parte superiore di ogni pagina o sezione) per iniziare. Leggere il file di aiuto per i dettagli sulla creazione e modifica articoli. Assicurarsi di dare un'occhiata al manuale di stile per i nostri standard e linee guida ufficiale della comunità per gli articoli. Si possono fare prove e test e sperimentazione nella Sandbox. Occorre anche dare un'occhiata al portale della comunità per le notizie sui progetti in corso e come punto di riferimento per il nostro lavoro qui. C'è anche una pagina di guida per conoscere i progetti sui quali gli altri utenti stanno lavorando e sono in cerca di aiuto.

Non preoccupatevi di rovinare o sbagliare su OrthodoxWiki il vostro lavoro può essere sempre pulito e migliorato da altri, questo fa parte dello spirito di questo progetto. Date un'occhiata ad articoli esistenti che possono essere simili ai tuoi, e il tuo modello dopo quelle. Si può anche essere liberi di fare riferimento a dei contenuti pertinenti da Wikipedia (è sotto una licenza per documentazione libera), "Orthodoxize" cercare lì, e poi mettere qui (assicurarsi di lasciare solo i link relativi a OrthodoxWiki). Un sacco di nostri contenuti sono stati presi da lì.

L'editor WYSIWYG aiuta con la maggior parte dei browser. Si raccomanda inoltre l'estensione di Wikipedia per Mozilla Firefox. Se si utilizza Firefox, è possibile anche fare uso di Segnalibri Live per accedere rapidamente alle modifiche recenti, nuove pagine, o molte delle altre pagine speciali. Un motore di ricerca OrthodoxWiki plugin è ora disponibile per Firefox e connessi (vedi OrthodoxWiki: Cercare i dettagli).

Questo sito è spudoratamente sul modello di Wikipedia. Si prega di visitare il loro Meta-Wiki si hanno un sacco di informazioni su come funzionano le cose in questo portale.

Vita di Comunità

Aggiungi la tua foto o naviga in OrthodoxWiki: nella Galleria Utenti trovi chi lavora in questa comunità cristiana.

Alcune note sulla vita della comunità wiki, in generale, possono essere trovate alla UseMod: BarnRaising (e Wikipedia: aumentare Barn)

Per avere un'idea di quanto stiamo facendo qui a OrthodoxWiki, controlla le Wiki : Statistiche e Speciale.

Un canale IRC OrthodoxWiki, sponsorizzato da User: Joe Rodgers è ora disponibile per la comunità di chat. Si prega di contattare lui, se avete domande.

Su Facebook? Partecipa al gruppo OrthodoxWiki.


Pagine di discussione

OrthodoxWiki: Trapeza (La pagina di discussione principale, destinata ad essere un punto focale per parlare insieme) OrthodoxWiki: Inventario (Stato di avanzamento del wiki, l'ottimizzazione delle discussioni ecc) OrthodoxWiki: tabella di marcia (Piani per il futuro) OrthodoxWiki: Riflessioni Meta (discussioni sul nostro progetto. OrthodoxWiki: gli amministratori (Sysop di to-do's & Note generali per gli amministratori) OrthodoxWiki: Categorie (Organizzazione degli articoli e categorie) OrthodoxWiki: News (aggiornamenti su quello che sta accadendo sul OrthodoxWiki) OrthodoxWiki: banco di riferimento (Domande e risposte su temi di ricerca) Discussione: primo piano gli articoli (nominare o contestare un articolo in vetrina)


Albo

OrthodoxWiki: Suggerimenti (Suggestion Box per nuovi articoli e progetti) OrthodoxWiki: Aiuto (Un posto per sollecitare aiuto per gli articoli e progetti specifici) OrthodoxWiki: Buzz (link inverso e "quello che dicono") Punti di partenza - per l'importazione di articoli di Wikipedia

Politiche comunitarie e linee guida

Manuale di stile OrthodoxWiki: FAQ OrthodoxWiki: Modelli Spam Battleplan OrthodoxWiki: Mediazione Aiuto: Indice Aiuto: Citando OrthodoxWiki Aiuto: i collegamenti interwiki - Come utilizzare i collegamenti interwiki, con note sul nostro personalizzazioni e speciali: Interwiki - un elenco di tutti i link interwiki Si prega di notare: gli utenti non sono autorizzati ad avere più di un account. Questo non è solo quello di prevenire business divertente, ma anche per evitare confusione.


Copyright e Autorizzazioni

Si prega di consultare OrthodoxWiki: Copyright e Aiuto: licenze Image. Si prega di prestare particolare attenzione ai seguenti elementi:

Aiuto: Image_licenses # OCA.org - una nota importante sull'uso di immagini dal OCA.org Aiuto: Image_licenses # Holy_Transfiguration_Monastery - utilizzando le icone della Sacra Trasfigurazione Monastero (Brookline, MA USA) Per informazioni più generali, si prega di consultare Wikipedia: Categoria: Wikipedia_copyright.

Persone Importanti

OrthodoxWiki: Santo patrono (San Giovanni di Damasco, prega per noi!)

Categoria: Sysops e speciali: Listadmins

Speciale: Listusers

newsfeed per le pagine recenti

RSS e Atom. Per le pagine nuove: RSS e Atom. Molte altre pagine speciali hanno anche newsfeed disponibili (ad esempio "pagine popolare", "utenti", "voleva pagine", ecc.) Sono un ottimo modo per restare aggiornati su quello che succede su questo sito. E' disponibile la categoria feed. Si prega di consultare la Guida: newsfeed per ulteriori informazioni.

Immagini OrthodoxWiki e pulsanti di collegamento

Si prega di consultare OrthodoxWiki: pulsanti di collegamento.

Vedi anche

meta: filosofie Conflicting_Wikipedia w: Wikipedia: Wikiquette w: linee guida Wikipedia: Categoria w: Wikipedia: Si supponga che la buona fede Estratto da "http://orthodoxwiki.org/OrthodoxWiki:Community_Portal"