Changes

Jump to: navigation, search
no edit summary
IKOS 1
I cori luminosi degli Angeli cantano incessantemente nel cielo la gloria dello Spirito Santo fonte della vita e della luce immateriale. Anche noi Ti glorifichiamo con loro, Spirito di bontà per tutti i tuoi benefici manifesti o nascosti, e umilmente noi Ti supplichiamo di coprirci con la tua ombra beata:
Vieni, [[luce ]] vera e gioia dell'[[anima]].
Vieni nube apportatrice di rugiada ed indicibile beltà.
Vieni ad accettare la nostra [[lode ]] come [[incenso ]] profumato. Vieni, spirito di [[verità]], che il mondo non può ricevere. Vieni a farci gustare la felicità della tua [[effusione]].
Vieni a rallegrarci con l'abbondanza dei tuoi doni.
Vieni sole eterno e senza tramonto a stabilire la Tua [[dimora ]] in noi.
Spirito Santo, Consolatore, vieni e dimora in noi.
KONDAKIO 2
Sotto l'apparenza di [[lingue di fuoco]], nella luce e nel [[soffio ]] possente, lo Spirito Santo è disceso sugli apostoli, portando una gioia. Allora gli antichi pescatori, avvolti dalla sua fiamma, chiamarono chiamano il mondo intero nella Chiesa del Cristo, sopportando nella gioia traversie sulla terra e sul mare, sfidando senza timore la morte violenta. E per tutta la terra si è diffuso il messaggio del loro inno di lode divina: Alleluya!
IKOS 2
Coppa che riversa fuoco e rugiada sugli apostoli nella camera alta di Sion, noi Ti cantiamo, noi Ti benediciamo, Dio Santo Spirito! Riversa anche su di noi la coppa della tua saggezza:
292
edits

Navigation menu